Recensione: Manjaro e’ il miglior(arch) linux

Se aspettavate qualcosa di veramente bello nel 2020 ma finora non l’avevate visto, e’ ora di rivalutare il settore informatico dedicato a Linux.
Si infatti Linux e’ presente sul web con piu’ di centinaia di sistemi operativi ognuno funzionante su architetture diverse, chiamate le piu’ grandi Debian e Arch.
Archlinux e’ quindi un’architettura fantastica per SO linux, che include un software molto azzeccato per installare pacchetti chiamato PACMAN , che e’ molto fluido e stabile.
Arch Linux a differenza della tanto amata Debian (quindi anche la derivata Ubuntu) e’ meno intuitivo ma piu’ orientatato ad utenti esperti che possono sfruttare il loro know-how per accedere a comandi su Terminal in modo molto rapido.
Come interfaccia dei nostri Linux abbiamo la velocissima XFCE(a scelta le altre Gnome ecc) che non presenta nessun punto debole ma ha solo chiari vantaggi.
Xfce e’ sicuramente migliore di Gnome e Kde sotto tutti gli aspetti di velocita’ e occupazione memoria.
Volendo quindi parlare di Manjaro esso e’ il sistema operativo piu’ diffuso basato su Arch, include gia’ i pacchetti ‘third party’, possiede un look molto accattivante ed ha un team di sviluppo molto esteso.
Vi lascio quindi al link per il Download augurandovi di fare uso della distro nei migliori dei modi possibili:

MANJARO DOWNLOAD