Fixing Wine – Proton 3D bugs dalla prospettiva di uno sviluppatore

Si sa che Windows e Linux sono architetture distanti. Ma non per questo gli sviluppatori Codeveawers e Wine sono da decenni alle prese con la conversione di codice eseguibile tra i due sistemi avversi tra loro. E per farlo hanno dovuto letteralmente attraversare delle strade imperse e inaspettate. Ad esempio alcuni bugs di F12020 erano dovuti a dei problemi tra il codice bytecode DXBC e Spir-v e si sono potuti risolvere con una semplice conversione. Ma altri problemi ben piu gravi sono vizi quotidiani presso Wine. Vediamo un loro post nel blog(di Codeweavers) nei links con la spiegazione dettagliata di un workflow dalla ricerca bugs fino alla risoluzione.

Links

https://www.codeweavers.com/blog/gmascellani/2021/10/12/what-i-have-learned-this-past-year-working-as-a-wine-hacker?utm_source=blog&utm_medium=email&utm_campaign=What%20I%20have%20learned%20this%20past%20year%20working%20as%20a%20Wine%20hacker