AMD sceglie di essere sempre innovatrice, e non da meno la sua branca opensource su GpuOpen. Come difatti lo stesso sito ha pubblicato un annuncio che i driver supportano pienamente l`estensione di rendering dinamico.
Possiamo vedere la struttura call in Vulkan(C):
VKAPI_ATTR void VKAPI_CALL vkCmdBeginRenderingKHR(
VkCommandBuffer commandBuffer,
const VkRenderingInfoKHR* pRenderingInfo);
typedef struct VkRenderingInfoKHR {
VkStructureType sType;
const void* pNext;
VkRenderingFlagsKHR flags;
VkRect2D renderArea;
uint32_t layerCount;
uint32_t viewMask;
uint32_t colorAttachmentCount;
const VkRenderingAttachmentInfoKHR* pColorAttachments;
const VkRenderingAttachmentInfoKHR* pDepthAttachment;
const VkRenderingAttachmentInfoKHR* pStencilAttachment;
} VkRenderingInfoKHR;
Questa estensione, importantissima nel Vulkan, offre le qualita grafiche di un filtro multi-pass in una SOLA passata. Il programmatore grafico percui dice alla scheda grafica di eseguire questo particolare filtro o effetto grafico e Vulkan lo fa subito.
Links
https://www.khronos.org/blog/streamlining-render-passes