Il chipset votato al successo: il Dimensity 800

Sara’ che siamo pieni di telefoni e computer, ma non tutto cio’ che e’ contenuto al loro interno sia della stessa qualita’. Il dimensity 800 e’ un chipset della famosa Mediatek che contiene al suo interno ben 4 core A76 piu 4 core A55 realizzando una configurazione big,little.
Il tipo di configurazione puo’ rendere o meno piu’ efficiente un calcolatore. In questo caso la arm ha fornito gli IP alla Mediatek per utilizzare contemporaneamente al massimo 4 core A76 perche’ per la configurazione 8+0 sarebbe alquanto molto elevata la richiesta energetica.
Il processore dimensity e’ quindi in grado di decodificare ed eseguire 4 istruzioni per ciclo in maniera ‘fuori ordine’, questo permette un’accelerazione incredibile nei compiti piu’ gravosi.
Perche’ quindi il dimensity 800 e’ il chipset piu’ raccomandato con l acquisto di un prodotto? semplicemente perche’ garantisce performance simili ai core desktop. Non c’e nessun problema nell’eseguire programmi che richiedono l’uso della grafica 3d o del calcolo e il telefono ne e’ pieno di apps dedicate. Il chip grafico integrato e’ un Mali G57 mc4 che fornisce centinaia di gFlops ideali per una esecuzione fluida. Il prezzo piu’ basso non corrisponde alla fascia media del chip, quindi e’ davvero conveniente. nel complesso.
I prossimi telefoni che disporrano di questo chipset, saranno oltre che dotati di 5g, anche di accelerazione AI raggiungendo 2.4 tops per secondo in linea quindi la fascia media attuale.

Acquista un Oppo A92S 5G a prezzo ribassato da AliExpress!