Recensione:Teclast P80 pro tablet

Un tablet con cui si può lavorare e al contempo stesso risparmiare sul versante soldi cé, si chiama Teclast P80.

Il Teclast e’ uno dei migliori produttori di Tablet , infatti ha prodotto questo tablet con caratteristiche davvero ottime.

Difatti ha uno schermo molto definito e supporta nativamente il formato video 720 HD ,inoltre ha un SOC veramente rapido ed efficiente energeticamente cioe’ il quadcore MT 8163.
Questo SOC della cinese Mediatek ha la caratteristica di ‘spegnere’ i core temporaneamente inoccupati risparmiando parecchi mA di corrente assorbita, inoltre puo’ autoregolarsi la frequenze in step fino al massimo di 1.3 Ghz.
Il suono e’ buono, ed e’ prodotto da doppia cassa audio sul fondo del tablet.

Il tablet consente l esecuzione di molti programmi anche abbastanza pesanti avendo a disposizione 3Gb di ram.

Per non appesantirlo troppo comunque ho eseguito vari test con dei programmi scaricati non dall APP STORE ma dall’ APKPURE, un marketplace alternativo gratuito e molto ben fornito per Android.

Il tablet riesce a reggere carichi di lavoro elevati nel lato dell elaborazione 3D rendendo fluidamente a schermo giochi quali EA Real Racing 3.
Anche nel settore 2D , per esempio un gioco a livello di Dragonball Z Dokkan Battle viene eseguito molto bene.

Potrebbero alle volte verificarsi errori e rallentamenti, cio’ potrebbe essere dovuto al fatto che vengono lasciati in background diversi programmi che occupano spazio in memoria temporanea.
Per questo tablet il voto finale e’ 7.5, sicuramente ha il vantaggio di non costare tanto se preso su Banggood e si trova anche in varie versioni.
Quindi rimane consigliatissimo per la fascia media del mercato.