Recensione: Le nuove animazioni in DBS Broly e SDBH

Quest’oggi vorrei fare un’analisi veloce e quindi sintetica delle animazioni dei combattimenti in Dragonball. Nello specifico parliamo di Super Dragon ball Heroes e Dragon Ball super Broly.

Questi film appenna accennati vantano un’eccellente animazione realizzata tra l’altro con la collaborazione di designer di un certo spessore come Shintani e Yamamuro.
I characters sono ben disegnati ,con disegni prettamente simili alla serie Z per quanto riguarda Broly mentre tendono a seguire lo stile Yamamuro per quanto riguarda SDBH.
E come possiamo vedere in Dragon ball super Broly finalmente arrivano i combattimenti con telecamera ravvicinata che riprende sequenze molto rapide in cui si fa’ parecchio uso di Motion Blur.
Ma in super Dragon ball Heroes si puo’ dire la stessa cosa, e in più possiamo vedere che finalmente ci sono delle animazioni di battaglia in cui la telecamera mette a fuoco finalmente anche i dettagli minuti come le dita che ‘strappano’ il cemento mentre il personaggio cerca di frenare il colpo subito.
Non resta fare altro che darsi da fare e seguire i prossimo episodi/movie della saga piu’ amata dal pubblico.

P.S le animazioni dell’ ep. 13 di SDBH sono state realizzate da Shida.

Goku mentre ‘frena’ aggrappandosi in SDBH ep 13